L’Amore di una madre

La Barbera Biancamaria II F

amore

Una madre è una donna che ha deciso di cambiare la propria vita e il suo modo di essere per dedicarsi con tutte le sue forze, ogni giorno hai propri figli, per insegnare loro vivere e a crescere sani.
Guardando il telegiornale e vedendo le immagini della guerra, penso che le donne - e soprattutto le madri, non sono educate alla guerra, ma quando questa arriva, l’affrontano con coraggio e vanno avanti, come le madri ucraine che hanno cucito sui vestiti dei loro bambini il gruppo sanguigno per eventuali trasfusioni.
Madri che lasciano la propria casa, per scappare dalla guerra, aggrappate ai propri figli, accompagnate dai mariti al confine, si dividono perché questi devono combattere contro l’invasore, loro da sole vanno avanti e aprono il proprio cuore a un eventuale sconosciuto che vuole dargli un passaggio.
Durante il viaggio, le madri cercano di tranquillizzare i figli dicendo loro che è un momento passeggero, ma sanno bene che non è così, a volte affidano i loro unici gioielli a persone sconosciute che possono portarli in salvo …
Salutandoli forse per l’ultima volta, pregano Dio che arrivino sani e salvi alla frontiera.
Ho visto anche molte madri che tornano indietro per combattere,impugnando un fucile per liberare la propria terra natia così da poter far ritornareil prima possibile a casa i figli. Questo è solo una parte dell’amore di madre, perchéle parole non bastano a descrivere l’AMORE che ogni una madre regala al proprio figlio.