Home - Lo Strillone

Lo Strillone - titolo

Dall'anno scolastico 2009/2010, grazie ad un progetto presentato dalle docenti di lettere Mirella Buttitta, Rosaria Cascio e Renata Colomba, è sorta una redazione giornalistica composta da alunni ed alunne dei diversi plessi della scuola.
Obiettivo del Progetto era la promozione di uno strumento di comunicazione efficace per informare gli utenti delle attività portate avanti a scuola ed approfondire, nel contempo, alcune tematiche di pubblico interesse e di attualità.
Il giornale pubblicato è stato intitolato "Lo Strillone".
Il primo anno ha visto l'edizione di due numeri realizzati interamente da giovani "redattori" alunni dell'Istituto.
Considerata la buona riuscita del Progetto, anche negli anni successivi "Lo Strillone" è stato pubblicato con la novità dell'inserimento di video interviste, filmati, slides fotografiche e giornali on line.
Buona lettura!

Anno XI numero 1 - numero 2