Home - Chi siamo - Organigramma - Staff

Staff di Dirigenza
 Staff

 I COLLABORATORI VICARI

maninaI° Collaboratore: PROF LUIGI DI BARTOLO         posta dibartololuigi@liceoreginamargherita.edu.it    
puntoFunzione vicaria con delega di firma su tutti gli atti amministrativi ad esclusione degli atti contabili, in assenza del DS;
puntoSostituzione del D.S.
puntoCollaborazione nell'attribuzione delle cattedre
puntoPredisposizione, gestione e coordinamento dell’orario
puntoCordinamento per l’utilizzo degli spazi didattici ( collocazione delle classi)
puntoCoordinamento e gestione organico d’istituto
puntoCoordinamento dei fiduciari di plesso
puntoPredisposizione atti per attivita’ sindacali ( scioperi del personale, assemblee sindacali)
puntoCoordinamento atti di contenzioso alunni
puntoCoordinamento esami di recupero della sospensione di giudizio
puntoCoordinamento fasi propedeutiche agli scrutini intermedi e finali (sostituzione docenti assenti)

maninaII° Collaboratore: PROF.MICHELE LOMBARDO        posta lombardomichele@liceoreginamargherita.edu.it 
puntoDelega di firma su tutti gli atti amministrativi ad esclusione degli atti contabili, in assenza del DS e del Vicario;
puntoCollaborazione nell'attribuzione delle cattedre
puntoCoordinamento sostituzione docenti assenti e riepilogo mensile delle ore eccedenti al servizio
puntoCoordinamento elezioni OO.CC. con procedura semplificata (consigli di classe)
puntoVerbalizzazione Collegio dei docenti
puntoCoordinamento delle commissioni di lavoro
puntoCoordinamento attività alternative alla religione cattolica
puntoGestione permessi brevi
puntoCoordinamento ricevimento mensile docenti e incontri scuola/famiglia
puntoCoordinamento esami di recupero della sospensione di giudizio
puntoCoordinamento fasi propedeutiche agli scrutini intermedi e finali (sostituzione docenti assenti)



FIDUCIARI DI PLESSO
manina
Prof.ssa Patrizia Monterosso e Prof. Francesco Di Tora, referenti plesso Protonotaro        posta plessoprotonotaro@liceoreginamargherita.edu.it 

maninaProf. Adriano Fazio e Prof.ssa Vincenza Gallo, referenti pomeridiani plesso Guzzetta        posta plessoguzzetta@liceoreginamargherita.edu.it 

maninaProf.ssa Spagnolo e Prof.ssa Ferreri, referenti plesso Cascino        posta plessocascino@liceoreginamargherita.edu.it 

maninaProf.Canfarotta e Bonsignore, referenti plesso Centrale-Origlione        posta plessooriglione@liceoreginamargherita.edu.it 

manina
PProf.ssa Annarosa Tantillo e Prof.ssa Elisabetta M. Tornammè, per attività pomeridiane prof.Fazio e Gallo referenti  plesso Guzzetta        posta plessoguzzetta@liceoreginamargherita.edu.it 

manina
Prof.ssa Claudia Aronica e Prof.ssa Marina N. Scimonelli, referenti attività musicali pomeridiane plesso Guzzetta        posta plessoguzzetta@liceoreginamargherita.edu.it 

maninaProf. Francesco Italiano e Prof.ssa Carmelita Di Marco, referenti attività musicali pomeridiane plesso Centrale/Protonotaro        posta plessocentrale@liceoreginamargherita.edu.it 

maninaProf.sse Bellone e Prof.ssa Salaris, referenti plesso Arsenale posta plessocoreutico@liceoreginamargherita.edu.it

Attivita’ delegate
puntosostituzioni quotidiane colleghi assenti
puntogestione delle classi e degli spazi
puntogestione degli alunni (permessi, ritardi)
puntorapporti con i docenti
puntorapporto con i genitori


REFERENTI PER GLI INDIRIZZI
maninaProf.ssa Patrizia Allotta per il Liceo delle Scienze Umane        posta liceoscienzeumane@liceoreginamargherita.edu.it 

maninaProf.ssa Valeria Accetta per il LES        posta les@liceoreginamargherita.edu.it 

maninaProf. Francesco Di Peri e Prof.ssa Sebastiana Spera  per il Liceo Musicale        posta liceomusicale@liceoreginamargherita.edu.it 

 

Attività delegate
puntoCoordinamento delle attività a livello organizzativo e gestionale, di promozione e buon andamento.
puntoRapporti con il Territorio e con gli Enti esterni.
puntoSistemazione programmazioni educative-didattiche
puntoRealizzazione modulistica per i lavori dei CdC (in collaborazione con i capi dipartimento)
puntoCoordinamento libri di testo
puntoCoordinamento commissioni esami di stato
puntoCoordinamento documento 15 maggio


REFERENTI

maninaProff. Spera Sebastiana e Di Peri Francesco: referente musicale
maninaProf.ssa Patrizia Allotta: referente scienze umane
maninaProf.ssa Valeria Accetta: referente LES
maninaProf.ssa Rossella Minaudo: referente piano annuale

maninaProf.ssa Giulia Cordone: referente progetti/PON
maninaProf.Calvaruso Francesco: coordinatore per l'inclusione
maninaProf.ssa Rosmery Inserra: referente dispersione
manina
Prof.ssa Francesca Di Maio: referente esami di idoneità e integrativi
maninaProf.Luigi Menna : animatore digitale
maninaProf. Ferdinando Siringo : referente attività terzo settore ed enti locali e Clil
manina
Prof. Giovanni La Mattina: referente orario pomeridiano musicale
maninaProf.ssa Gloria Patti: referente ESABAC


1 Animatore digitale: prof. Luigi Menna
Coordinamento e supporto dei processi di innovazione digitale nella didattica;
implementazione delle azioni di procedura informatizzata;
promozione di iniziative di aggiornamento relative al PNSD;
implementazione di spazi -laboratorio per la didattica;
coordinamento prove Invalsi informatizzate (CBT) per le classi seconde e quinte dell'Istituto.