Home - Didattica - Progetti Europei  - Comenius - Young people living and working in Europe

COMENIUS MEETING “YOUNG PEOPLE LIVING AND WORKING IN EUROPE”
16 – 20 Febbraio 2011 (Paesi coinvolti: Italia, Francia, Polonia, Romania, Bulgaria, Germania)

OrchestraLa nostra scuola, nell’ambito del progetto Comenius multilateraledelegazione ComeniusYoung people living and working in Europe”, ha accolto una delegazione di cinque paesi europei dal 16 al 20 febbraio 2011.
I paesi coinvolti, oltre il nostro sono: Germania, Francia, Romania, Bulgaria, Polonia.
I gruppi, composti da docenti, presidi, alunni dei cinque paesi sono arrivati a Palermo il 16 e sono stati accolti nella nostra scuola il 17 Febbraio, dopo una breve visita nella nostra città.
A scuola hanno trovato ad aspettarli gli alunni di 5O e 3LX, vestiti con abiti tipici siciliani e con in mano agrumi di Sicilia, ragazzi del corso musicale, che hanno cantato e suonato pezzi di musica classica e canzoni in dialetto, italiano e inglese ed è stato offerto loro un banchetto da parte dell’Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e alimentari Distretto palermitano Alto Belice SOAT di Misilmeri, a base di piatti tipici siciliani.Alunni in abiti tipici
Il programma della settimana si è concluso con una cena a base di pesce nostrano offerto dallo stesso Assessorato e sono stati donati prodotti di Sicilia.

Menù del pranzo offerto alla delegazioneSi ringrazia l’Assessorato e i funzionari per la loro disponibilità e per  l’intervento offerto che è risultato fondamentale per la buona riuscita dell’evento.

Nel progetto sono state coinvolti 17 docenti e dirigenti e 16 studenti.
Le referenti del progetto sono le prof.sse Savatteri e Magliocco.

MERCOLEDI’ 16
Arrivo e transfer aeroporto-Hotel (Docenti e Presidi Hotel Quinto Canto- 091/584913 – alunni in famiglia)
Ore 20.00 cena di benvenuto (ristorante – pizzeria “Rosso Pomodoro”)

GIOVEDI’ 17