Home - famiglie - patto di corresponsabilità educativa e contratto d'aula

Patto educativo
Patto di corresponsabilità educativa e Contratto d'aula

Al Regina Margherita insegnano circa 350 docenti di diverse discipline.
Nella formazione dei consigli di classe viene privilegiato il criterio della continuità didattica pertanto è garantito, salvo disposizioni diverse, il mantenimento dello stesso gruppo di docenti per tutta la durata del quinquennio.
I docenti sono divisi tra biennio e triennio e molte sono le iniziative comuni all'interno delle classi per promuovere incontri tra gli alunni della stessa o di altre sezioni per favorire la socializzazione.

Gli insegnanti del Regina Margherita ritengono che il rapporto fra docenti, alunni e genitori sia fondamentale per la costruzione delle premesse di una buona riuscita scolastica.
A tal fine, ogni anno, tutti i docenti e tutti gli alunni firmano un patto formativo che si impegnano a rispettare durante l'anno scolastico.

Per prenderne visione o scaricarli nella loro versione 2023/24:

CONTRATTO D'AULA - PATTO DI CORRESPONSABILITA'