StaffConsigli di Classe


Home - Chi siamo - Organi Collegiali - Consigli di classe

Il Consiglio di ogni Classe è composto da tutti i docenti della classe, due rappresentanti dei genitori e due rappresentanti degli studenti; presiede il dirigente scolastico o un docente da lui delegato facente parte del consiglio.
Tutti i genitori (padre e madre) hanno diritto di voto per eleggere loro rappresentanti in questi organismi. E' diritto di ogni genitore proporsi per essere eletto. L'elezione nei consigli di classe si svolge annualmente.
Il consiglio di classe si occupa dell'andamento generale della classe, formula proposte al Dirigente Scolastico per il miglioramento dell'attività, presenta proposte per un efficace rapporto scuola-famiglia, si esprime su eventuali progetti di sperimentazione.

Riferimento normativo: art. 5 del Decreto Legislativo 297/1994

Nella formazione dei consigli di classe viene privilegiato il criterio della continuità didattica pertanto è garantito, salvo disposizioni diverse, il mantenimento dello stesso gruppo di docenti per tutta la durata del quinquennio.
I docenti sono divisi tra biennio e triennio e molte sono le iniziative comuni all'interno delle classi per promuovere incontri tra gli alunni della stessa o di altre sezioni e per favorire la socializzazione.

ANNO SCOLASTICO 2022/2023

RISULTATI FINALI DEFINITIVI


ESITO VOTAZIONI PER L’ELEZIONE DELLA COMPONENTE GENITORI DEL CONSIGLIO DI CLASSE Anno Scolastico 2022/23

ESITO VOTAZIONI PER L’ELEZIONE DELLA COMPONENTE STUDENTI DEL CONSIGLIO DI CLASSE Anno Scolastico 2022/23