Una mattina mentre vai a scuola, senti due cani abbaiare. Ti accorgi di capire quello che dicono. Racconta il seguito.

Chicca, labrador cioccolatoOgni mattina per me è un vero e proprio trauma!
Tutto è di corsa, tutto è veloce e solo perché sono una dormigliona.
Ammetto che la colpa è un po’ mia ma in gran parte è del tempo perché va troppo veloce, ci sono troppe poche ore per dormire, dovrebbe rallentare un po’!
Quella mattina pioveva e si sa che quando piove la scuola è l’unico riparo reale, almeno per me perché puntualmente il mio ombrello si rompe e anche perché mia madre se busso non mi apre e per questo motivo l’unica cosa da fare è sbrigarmi.
Una volta fuori ogni passo è una lotta : tra il vento, il terreno scivoloso e l’ombrello che, più che ripararmi, mi fa bagnare tutta, non so proprio cos’è peggio. Mentre cammino vedo sempre la gente arrabbiata nelle macchine in coda che suona il clacson e urla parolacce fino ad allora sconosciute. Questo panorama mi divertiva moltissimo perché supero camminando tutte le automobili e le persone dentro mi lanciavano certe occhiatacce da far paura, ovviamente non a me che gli rispondevo con la mia solita aria di sfida.
A un certo punto del percorso attraverso il quale arrivo a scuola, non c’è mai nessuno e questo un po’ mi terrorizza perché vedo molti film horror e telegiornali dove la protagonista della vicenda muore in una strada deserta.
Quel giorno stavo per morire di paura perché sentii in quel luogo delle voci e di solito c’era solo il rumore del silenzio. Non capii cosa dicevano perché erano distanti ma compresi che due uomini stavano litigando. Pensai subito che erano due sicari che litigavano per chi doveva uccidermi oppure due mafiosi che avevano un conto in sospeso tra di loro ed ero capitata in una brutta situazione. Chiunque fossero, secondo me, erano pericolosi e dovevo capire chi erano prima di fuggire.
Chiesi urlando chi parlava e camminai verso le voci farfuglianti che non mi risposero ma continuarono a litigare, fino a quando non riuscii a capire da dove provenivano; però c’era un problema: non vedevo nessun uomo c’era solo due cani molto carini. Delusa dal mio tentativo andato a vuoto di scoprire chi parlava, cominciai ad accarezzare uno dei due cani chiedendogli,scherzando e sdrammatizzando se, in caso fossi morta, poteva dire a mia madre che le volevo tanto bene e sentii una voce rispondere “ok”. Capite? Erano i cani quelli che parlavano!
Ero sicura che quella era la volta buona in cui sarei stata rinchiusa in manicomio!
Le possibilità erano due: o i cani erano dei nani ninja mascherati o parlavano per davvero. Pensandoci bene, credo che la prima situazione era più probabile della realtà. Mi ricordo che dopo un’imprecisa riflessione, decisi che mi sarei dovuta abituare alla circostanza e, notando che i cani continuavano a litigare, distraendomi dal motivo per cui mi trovavo lì, cioè perché dovevo andare a scuola e dalla pioggia che nel frattempo mi ridusse come un pulcino bagnato, tentai di tranquillizzarli e di capire il motivo del loro litigio per far fare loro pace.
La versione dell’accaduto, secondo uno di loro, era che Bobby, un chihuahua casanova, aveva “rubato” la cagnolina Ryan yorkshire beige . Secondo l’altro cane la verità era che la cagnolina in questione, dopo aver lasciato Ryan,si era fidanzata con Bobby, di cui era innamorata.
Capendo che la situazione era tra le peggiori , decisi di far conoscere allo yorkshire la mia cagnolina e lo consolai dicendogli che era inutile stare male per un’ex che lo aveva lasciato nonostante fosse un amore di cane. Bobby,annoiato dalle mie parole e dalla situazione, se ne andò.
Pensai che quella circostanza annoiava anche me perché di questioni d’amore se ne sentono già troppe in televisione e nelle case e quindi anche per strada diventava molto scocciante.
Per questo motivo pensai che se era un sogno, poteva finire. Infatti mi svegliai nel mio letto.
In realtà le urla di mia madre lo fecero finire e come al solito ero in ritardo, per colpa di un sogno bizzarro.

di Valentina Castronovo I E

CULTURA E SPETTACOLI
La Natività nel mondo di Elena Chiavetta IV U
La scuola va all'"opra ri pupi" di Serena Romano IV H