Che serata, ragazzi!

Concerto a scuolaGiorno 25 febbraio 2012 si è tenuta, presso il palazzo Aragona Cutò di Bagheria, un concerto di beneficenza organizzato dalla Commenda Templare “Nostra Signora Del Mare” di Bagheria in favore dell’Onlus “Bone Hope”, associazione che assiste gli ammalati affetti da neoplasie e le rispettive famiglie. Per l’occasione si sono esibiti giovani artisti del liceo delle scienze sociali ad indirizzo musicale dell’ Istituto “Regina Margherita” di Palermo. Il loro repertorio spaziava della musica classica del 1600 ai Beatles o alla cantante statunitense Celine Dion, alcuni arrangiamenti sono stati realizzati dalla professoressa Gallo, docente di musica d’insieme. Dopo una breve presentazione dell’associazione e dell’organico composto da tre violini, abilmente suonati da Francesco Paolo Morello, Pierangelo Caviglia e Salvatore Imbesi, da un pianoforte, conteso tra le irruenti mani di Francesco Galici e il dolce tocco di Giuliana Arcidiacono, accompagnati dalle voci del soprano Giulia Sanfilippo, dal mezzosoprano Serena Romano e dal contralto Gaia Romano, ha avuto inizio lo spettacolo. L’evento è stato reso ancora più suggestivo anche da alcuni cavalieri vestiti in abito tradizionale: mantello marrone, guanti neri e croce rossa per gli “scudieri” e mantello, guanti bianchi e croce vermiglia per i “cavalieri”. Lo spettacolo si è concluso con un’ovazione del pubblico che ha mostrato apprezzamento per la performance degli artisti. Il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di beni di arredo per le case dei degenti.

Serena Romano IV H

CULTURA E SPETTACOLI
Incontro con l'autore Salvo Palazzolo : "I Pezzi mancanti" di Giovanni Marchese II U
"Brancaccio, storia di mafia quotidiana". Intervista a Gregorio Porcaro di Daniele Biondo IV U