Home - Alunni - Produzioni - Gemellaggio fra i licei di Belgrado e di Palermo

Gemellaggio fra i Licei di Belgrado e Palermo

BelgradoIl gemellaggio fra il Liceo ‘Regina Margherita’ di Palermo e il Terzo Liceo di Belgrado è stato suggellato con un incontro fra gli studenti delle due scuole all’Istituto italiano di cultura della capitale serba. Al Terzo Liceo di Belgrado vi è una sezione interamente bilingue, con i corsi effettuati sia in serbo sia in italiano. E’ la prima volta che un Istituto scolastico di Belgrado decide di gemellarsi con una scuola di pari grado italiana. A rappresentare il Liceo palermitano vi era il preside, Guido Gambino, accompagnato da sei studenti, ospiti dei loro coetanei serbi. E’ stato annunciato che la prossima primavera un’intera classe del Terzo Liceo di Belgrado si recherà a Palermo, ospite del ‘Regina Margherita’. La direttrice dell’Istituto italiano di cultura, Maria Mazza, ha espresso il pieno sostegno a tali iniziative e l’appoggio all’attività della sezione bilingue del Terzo Liceo di Belgrado. “Il gemellaggio aiuta l’amicizia e favorisce l’interscambio”, ha detto la signora Mazza, aggiungendo che è in via di finalizzazione un memorandum di intesa fra i ministeri degli esteri di Italia e Serbia sul riconoscimento reciproco dei diplomi di maturità.

Belgrado Belgrado Belgrado Belgrado
Tutto il gruppo Italo serbo davanti a Casa Italia I ragazzi Serbi danno una lezione di lingua serba applausi per una bellissima lezione dei ragazzi di quarto anno qualche esperimento al Museo Tesla
Belgrado Belgrado Belgrado Belgrado
Le colleghe di Storia dell'Arte e Fisica  La collega di Italiano  team Italo serbo  La signora di Scadarlja